Via Galliano 16/4 – 16153 Genova 0106531232 – Apertura sede: martedì e venerdì ore 21-22 – email: info@caisestri.com

INAUGURAZIONE BIVACCO ZUCCHELLI

Monte Penello

I lavori al secondo bivacco sul Penello procedono con l’entusiasmo dei volontari e con qualche aiuto in termini di donazioni e generose forniture di materiali. Vogliamo essere ottimisti e pensare che sicuramente per il 18 novembre sarà terminato e che proprio per quella domenica novembrina il cielo ci sarà propizio. Vi aspettiamo numerosi!

FRAMURA – BONASSOLA – CAPO LEVANTO

Framura

Disl.: 430 m  Ore totali: 3  Diff.: E Spettacolare escursione sul sentiero verde/azzurro, con partenza dal piccolo borgo di Framura e arrivo a Bonassola. Un sentiero semplice ma affascinante, attraverso bellissimi promontori, tra cui il famoso Salto della Lepre con discesa al caratteristico Porto Pidocchio,  reso ancor più suggestivo dalle fioriture autunnali dai mille colori. […]

GROTTA POLLERA E ROCCA DI PERTI  (397 m)

Finalborgo , Italia

Disl.: 500  m Ore totali: 4.30 Diff.: E Da Finalborgo si imbocca un viottolo lastricato che sale verso nord incontrando la porta della Mezzaluna e castel san Giovanni, supera i resti di castel Gavone e giunge a Perti alta. Più avanti vedremo la chiesa dei 5 campanili, poi arriveremo ad una fonte da dove parte  […]

ACCOMPAGNAMENTO IN GROTTA

  I nostri soci Loris e Ornella, speleologi, ci accompagneranno a fare un’esperienza, adatta anche a principianti, in una grotta di facile accesso. La meta e l’attrezzatura necessaria verranno comunicati a suo tempo.

GITA AUGURI CON ULE GENOVA

Per la tradizionale gita con la quale ci scambiamo gli auguri natalizi con la sezione madre, insieme con ULE Genova decideremo una meta e comunicheremo per tempo i particolari organizzativi.

CIASPOLATA

Meta da destinarsi in base all'innevamento.

CIASPOLATA

Meta da destinarsi in base all'innevamento.

MONTE DENTE (1107 m)

Monte Dente

Org.: G. Leoncino Disl.: 460 m Ore tot.: 4.30 Diff.: E Da Cappelletta di Masone, raggiungeremo il Forte di Geremia, poi la Porta del Dente da dove l’ultimo ripido strappo ci porterà in vetta. Se ci sarà neve useremo le ciaspole, altrimenti sarà una normale escursione.