Via Galliano 16/4 – 16153 Genova 0106531232 – Apertura sede: martedì e venerdì ore 21-22 – email: info@caisestri.com

MONEGLIA – DEIVA – FRAMURA

Moneglia

Disl.: 710 m Ore totali: 4.30 Diff.: E Bellissimo tratto del sentiero “Verdeazzurro” che da Moneglia sale a Lemeglio, poi ad un valico a 318 m di quota per scendere a Deiva. Da qui si riprende a salire fino a circa 400 m di quota per poi scendere a Framura attraverso le bellissime frazioni di […]

MONTE ALTALUCE (3348 m)

Staffal

Disl.: 1000 m Diff.: BS / EEAI Il pernottamento e l’attività del sabato verranno definiti a suo tempo. Domenica salita con gli impianti da Staffal (Gressoney) al lago Gabiet (2348 m) e di qui con gli sci o con le ciaspole alla vetta.

GEMELLAGGIO CON CAI VAL GERMANASCA – RINVIATA

Val Germanasca

A seconda dell’innevamento, saranno organizzate sia una ciaspolata che una gita scialpinistica in compagnia degli amici della locale sezione del CAI.

MARTIRI DEL TURCHINO

Martiri del Turchino

Accompagnamento scolastico - Con l’auspicabile partecipazione di un cospicuo numero di soci volontari, accompagneremo i ragazzi dell’istituto scolastico “Voltri 2”.

MONTE ANTOROTO (2144) – Parete nord

Valdinferno

Disl.: 900 m  Ore di salita: 3    Diff.: AD Classica gita alpinistica che con un dislivello di 400 metri (parte alpinistica) e un'inclinazione di 45 gradi sale la parete N.E. uscendo in vetta. Necessari casco, piccozza, ramponi, buona padronanza dell' uso della corda.

PUNTA GIORDANI (4046 m)

Gressoney-la-Trinitè

Un 4000 scialpinistico! Per difficoltà e attrezzatura informazioni in sede.

ANELLO MONTE ARMETTA (1739 m)

Colle Caprauna

Disl.: 360 m   Ore totali: 3     Diff.: E Dal colle di Caprauna si imbocca un sentiero che sale sul filo del crinale, all’interno di un bellissimo lariceto. Si toccano le pendici orientali del Monte della Guardia (1654 m), poi, in leggera discesa, si perviene alla depressione della Colla Bassa (1574 m). Da qui, percorrendo l’ampia […]

FESTA AL MONTE PENELLO

Monte Penello

Una bella giornata di festa ai nostri bivacchi: il Bellani, ormai ristrutturato da più di due anni e frequentatissimo dagli escursionisti, e l’adiacente Zucchelli, attualmente in fase di ristrutturazione, che speriamo per il primo maggio potrà essere, se non terminato, almeno in avanzata fase di lavorazione.