Piccolo contest fotografico “SOLO” per restare in contatto nonostante il Covid
20 Maggio 2020Piccolo contest fotografico “SOLO”
(Riservato soci ULE Sestri, ULE Genova, ex ULE Rapallo)
Care socie, cari soci,
in questo periodo così particolare, che ha penalizzato e continua a penalizzare fortemente le attività sociali, è nostra intenzione attuare iniziative per fare sì che il distanziamento, pur necessario e doveroso, sia solo fisico e non sociale.
Abbiamo bisogno di continuare ad essere in rapporto con voi, di sentire reciprocamente le nostre e vostre presenze. Per questo abbiamo pensato ad un contest, non osiamo chiamarlo “concorso fotografico”, che sia un gioco tra noi per mantenerci in contatto.
Abbiamo deciso di chiamarlo “Solo” per esprimere, con una sola parola, la moltitudine di sensazioni che ciascuno di noi prova in questo periodo che ci ha visti dapprima relegati in casa, separati dalle nostre montagne e dai nostri sentieri, poi un po’ più liberi, ma fisicamente lontani da tutti gli amici con cui abbiamo sempre condiviso le nostre passioni; ora ci è consentito vederne qualcuno, ma guai ancora a parlare di attività sociali!
Come riportato nel mini regolamento che trovate qui sotto, vanno bene foto di qualunque formato, scattate con qualunque dispositivo, va benissimo anche il cellulare, ma è importante che partecipiate tutti. Con la nostra mailing list raggiungiamo solitamente i soci ordinari, salvo eccezioni, per cui preghiamo tutti di coinvolgere i familiari ed invitarli a partecipare.
Poche semplici regole
1) Ognuno di noi invierà a info@caisestri.com una foto, presa dal proprio archivio o realizzata in questo periodo, scattata con qualunque dispositivo e qualunque formato, entro il 15 giugno 2020.
2) Il tema sarà quello descritto sopra. A titolo di esempio, la foto potrà rappresentare una persona, un fiore, un albero, una costruzione, o qualsiasi altro soggetto che secondo voi possa esprimere il concetto di forzata separazione fisica e/o solitudine. È facoltativo dare un titolo.
3) Le foto saranno pubblicate, dopo il termine di scadenza, con nome autore, eventuale titolo e numero progressivo, sul sito www.caisestri.com (ci sarà un link anche nel nostro gruppo Facebook).
4) Dal momento in cui le foto saranno sul sito fino al 20 settembre ciascun socio potrà esprimere un massimo di 3 voti, ovviamente per 3 foto diverse.
5) Entro la prima settimana di ottobre verranno resi noti i risultati e gli autori delle tre immagini più votate saranno premiati con un gadget a sorpresa, consegnato con modalità che stabiliremo a suo tempo a seconda della situazione sociale che avremo in quel periodo.
Aspettiamo tutte le vostre foto per un grandissimo, immenso abbraccio virtuale!
Il Consiglio.